Fanta Premier
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un nuovo inizio

5 partecipanti

Andare in basso

Un nuovo inizio Empty Un nuovo inizio

Messaggio  Visitor Dom Ago 30, 2009 4:21 pm

Come ogni inizio di nuovo anno calcistico, e anche fantacalcistico, ci ritroviamo ad affilare le armi e a studiare nuove strategie di mercato e di distrazione avversari durante l'asta.
Prima di iniziare a fare sul serio, vorrei chiedere ai due presidenti di Lega di illustrare, se ve ne sono, le modifiche apportate al regolamento.
In qualità di fiero partecipante vorrei inoltre fare una domanda relativa al mercato, e, in partciolare, chiedere il perchè sia impedito il mercato tra le squadre durante tutto l'arco della stagione.
A parer mio, il mercato è l'anima del fantacalcio: stare lì a contrattare scambi impossibili, che coinvolgono più giocatori, per cercare di sostituire un infortunato, oppure illudersi di fare l'affare del secolo, e prendendo invece un sonoro bidone, oppure ancora cercare di risollevare una squadra uscita male in sede di asta e magari rinunciando all'unico campione in squadra. Tutto ciò potrebbe rendere più interessante e combattuto il campionato, a parer mio.
Immagino che la chiusura sia dovuta a spiacevoli inconvenienti accaduti in passato, legati a scambi discutibili o faccende similari, soprattutto a fine campionato qunado alcune squadre, ormai lonane dalla testa si prestano a giochi discutibili.
Allora, che so, potremmo aprire, 1 o 2 finestre, per il girone di andata e altrettante in quello di ritorno (magari a parecchie giornate dalla fine) con possibilità di scambi solo tra le squadre. Magari in quelle di andata si potrebbero anche inserire i fantamiliardi avanzati nell'asta iniziale.

So che il regolamento non è in discussione ma questa mi sembra un "regola secondaria" che potrebbe rendere più avvincente il gioco per tutti.

In attesa che qualcuno risponda,
torno ad affilare le mie armi,

Saluti a tutti,
ci vediamo domenica 6.
V
Visitor
Visitor

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.09.08
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo inizio Empty Re: Un nuovo inizio

Messaggio  Federica Lun Ago 31, 2009 10:54 am

A proposito di modifiche ne propongo una... (la coppia magica Federica-Lorenzo si è ricomposta, ora ci uccideranno!!!) cosìdetta "La continua": consiste nel mantenere, al costo di acquisto dell'anno precedente, un giocatore x ogni ruolo. Cosa ne pensate? Un augurio di buon compleanno ai due fantapresidenti!!! Wink cheers jocolor
Federica
Federica

Numero di messaggi : 194
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo inizio Empty Re: Un nuovo inizio

Messaggio  Toon Army Mar Set 01, 2009 10:38 am

Grazie mille per gli auguri!!! Allora, veniamo a noi: l’unica modifica apportata al regolamento riguarda il recupero delle partite di campionato. In seguito all’esperienza dell’anno scorso, come concordato a febbraio, se una partita è recuperata prima dell’inizio della prima partita della giornata successiva si aspettano i voti del CdS. Per quanto riguarda il mercato, in realtà, le motivazioni che ci inducono a chiuderlo durante la stagione vanno oltre la possibilità di assistere a scambi “discutibili”. Un aspetto non secondario è relativo al fatto che alcuni presidenti si conoscono e si vedono più o meno giornalmente, mentre altri non hanno possibilità di avere un contatto assiduo e, se lo hanno, è limitato a 1-2 presidenti; si rischierebbe quindi di vedere scambi sempre tra le stesse persone (me in primis) e di “isolare” alcuni partecipanti al nostro gioco. Peraltro in questa stagione il problema è acuito dal fatto che tra di noi ci sono 3 presidenti che risiederanno all’estero (Maurizio, Enzo ed Alessandro), i quali sarebbero oltremodo penalizzati dal “mercato aperto”. Tuttavia, relativamente alla creazione di finestre di mercato (tipo 2 settimane a novembre e 2 a marzo) se ne può discutere, limitandole, come già ha detto Lorenzo, ai soli scambi tra le squadre e non a sostituzioni di infortunati (eventualmente nella sessione di andata andrebbe bene l’inserimento dei fantamilioni). Personalmente però preferisco restare così, ma durante le aste (sarò presente ad entrambe) vediamo cosa pensano gli altri. Venendo alla interessante proposta di Fede, già l’avevo accennato a Mizio e Marco a giugno e mi sembrava una bella pensata per dare continuità al fantacalcio...Poi però ho considerato un pò di inconvenienti: chi nella scorsa stagione ha sbagliato a fare la campagna acquisti si troverebbe privato della possibilità di acquistare qualche grande giocatore quest’anno; inoltre pensiamo a coloro che l’anno scorso avevano puntato (ad esempio) su Kakà o Ibra, adesso si troverebbero impossibilitati a mantenere in squadra i loro top players; infine sarebbe “complicato” imporre ai nuovi arrivati di mantenere giocatori acquistati da altri prima di loro e che magari neanche vorrebbero nella rosa... Spero di essere stato esauriente, in ogni caso siamo a disposizione di tutti.

Buon fantacalcio a tutti!!!
Toon Army
Toon Army
Admin

Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 30.08.08
Località : St. James' Park

https://fantapremier.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo inizio Empty Re: Un nuovo inizio

Messaggio  Visitor Mer Set 02, 2009 12:22 am

beh, se il problema è la residenza all'estero, basterebbe creare una zona nel forum dedicata al mercato, e permettere gli scambi solo attraverso i post.
<tutti possono fare richieste, mettere in vendita giocatori e proporre scambi.
Lo ripeto solo perchè renderebbe più interessante il tutto.
Io lo farei, ma attendo l'opinione dei due fantapresidenti ( e colgo l'occasione per fare anche io gli auguri, anche se in ritardo mi pare di capire) e degli altri.
Saluti,
V
Visitor
Visitor

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.09.08
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo inizio Empty Re: Un nuovo inizio

Messaggio  Toon Army Mer Set 02, 2009 10:11 am

Grazie per gli auguri anche a te Lorè! Si, sicuramente sarebbe fatto con la sezione dedicata al mercato ma non è che puoi impedire alla gente di parlarsi, per cui i contatti tra alcuni sarebbero di persona ed altri solo sul forum...Cmq va bene, diciamo che la base di discussione di sabato e domenica prossima potrebbe essere questa:

1) Due finestre di mercato (novembre-marzo, poi per le date ci si pensa) di 15 giorni l'una;
2) Possibilità di soli scambi tra le squadre (bisogna pensare se limitarli alla stessa asta o permettere scambi tra squadre di aste diverse), mentre resta ferma l'asta di riparazione di febbraio per acquistare calciatori non presenti nelle rose o i nuovi acquisti di gennaio;
3) Negli scambi della finestra di novembre è consentito inserire i fantamilioni nelle trattative;
4) Le trattative devono essere condotte nella apposita sezione del sito dedicata al mercato.

Ripeto, secondo me si rischia di incazzarsi se si vedono scambi sospetti (come è già successo), però forse stavolta col fatto delle retrocessioni potrebbe anche funzionare... Non sò, vediamo qual'è l'opinione prevalente e poi si decide nel week-end!

Saluti a tutti!!!


Ultima modifica di Toon Army il Gio Set 03, 2009 6:07 pm - modificato 6 volte.
Toon Army
Toon Army
Admin

Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 30.08.08
Località : St. James' Park

https://fantapremier.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo inizio Empty Re: Un nuovo inizio

Messaggio  Step Mer Set 02, 2009 4:03 pm

Grazie a tutti per gli auguri...
mi scusa per non aver potuto esprimere prima la mia opinione, ma il rientro al lavoro è traumatico.

Dunque venendo a noi:
anche io, per esperienza diretta in passato, mi associo all'opinione di Bizio ritenendo che il mercato aperto possa creare notevoli problemi. Ovviamente anche se ci fosse una parte dedicata sul sito non credo che i problemi sarebbero minori e comunque (come diceva anche Bizio) un conto è poter trattare di persona (e c'è chi lo può fare) un conto è farlo via internet. Bisogna anche considerare poi che i 'residenti all'estero' di quest'anno non è detto che abbiano la possibilità di accedere ad internet con regolarità (lo dico con cognizione di causa, non è solo una supposizione). Ci sarebbe poi un altro problema che è quello dei doppi giocatori, che però si potrebbe ovviare permettendo gli scambi solo tra allenatori della stessa asta. Dunque il mio parere a riguardo nella sostanza è negativo.

CIAO a tutti
a presto
Step
Step
Admin

Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 30.08.08
Località : 100#

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo inizio Empty Re: Un nuovo inizio

Messaggio  Visitor Gio Set 03, 2009 12:34 am

Ciao a tutti,
mi trovate d'accordo sul fatto che, eventualmente sia presa in considerazione la possibilità di fare mercato, sia necessario limitarla a società appartenenti alla stessa asta, altrimenti potrebbe succedere, dopo le sessioni di mercato, di trovare due squadre della stessa asta con giocatori uguali...la morte del fantacalcio!!!
spero comunque che si faccia, perchè credo che sono un presidente è interessato a un calciatore e propone uno scambio interessante si trova presto un accordo e potrebbe essere relativamente semplice per tutti...
buona serata
saluti
V
Visitor
Visitor

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.09.08
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo inizio Empty Re: Un nuovo inizio

Messaggio  spurs Gio Set 03, 2009 3:47 pm

un saluto a tutti...la proposta di federica e lorenzo mi piace, ne avevo gia parlato con bizio. il fatto di poter mantenere dei giocatori simbolo in questo calcio dove le bandiere nn esistono piu (sigh!) sarebbe da fare...
cmq vabbe' aspetto 7 di voi nella mia umile e zozza dimora sabato sera!
spurs
spurs

Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 44
Località : 2 leoni

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo inizio Empty Re: Un nuovo inizio

Messaggio  Toon Army Gio Set 03, 2009 6:15 pm

Lo sò mauri, sarebbe stata una figata ma ci sono troppe controindicazioni... Ad esempio, chi gli dice ai nuovi partecipanti che non possono comprare J.Cesar, Totti, Gilardino, ecc...?
Toon Army
Toon Army
Admin

Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 30.08.08
Località : St. James' Park

https://fantapremier.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo inizio Empty Re: Un nuovo inizio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.